
ADM Gruppo Audiomedical

LISTA DI ATTESA
Cosa devo fare per inserire mio figlio/a in lista di attesa?
ATTENZIONE: il pediatra non può prescrivere direttamente il trattamento riabilitativo.
Come funziona la lista di attesa?
Ogni utente viene registrato con la scheda di segnalazione con allegata la documentazione clinica (certificato, relazione, prescrizione al trattamento). Lo scorrimento della lista di attesa avviene secondo l’ordine temporale di registrazione.
La scelta dell’utente per la proposta di presa in carico avviene tenendo conto dei criteri di priorità: il tempo di attesa in lista, l’età del paziente, la gravità e la prognosi del disturbo oggetto di intervento, presenza di disagio sociale, presenza di progetto riabilitativo in corso o pregresso.
Quando verrò contattato per la presa in carico?
La prescrizione al trattamento riabilitativo dura un anno, dopo la scadenza bisogna consegnare un rinnovo della prescrizione da parte del SSN. Possiamo chiamare per la presa in carico utenti con la documentazione aggiornata e valida.
I tempi di attesa variano da 9/12 mesi a 30/36 mesi. L'andamento della lista di attesa dipende dalle dimissioni degli utenti già in carico, pertanto è variabile.
Che succede quando vengo chiamato?
Verrà comunicata la data della prima visita con genitori e bambino/a con il medico NPI e lo psicologo che saranno consulenti fissi per il progetto riabilitativo, verranno inoltre comunicati gli orari disponibili per la terapia. La presa in carico potrà iniziare se il pacchetto orario proposto verrà accettato.
Responsabile della lista di attesa è il Direttore Sanitario Dott.ssa Virginia Sirchia.

ISCRIVITI ALLA LISTA DI SEGNALAZIONE